Il giorno senza panino

11 Luglio 2012 0 Di admin1

Il livello di noia prodotto dai nostri tg nazionali é altissimo. Ogni edizione é piena di ‘panini politici’, dove ogni rappresentante di ciascuno schieramento deve dire la sua sul medesimo argomento. Cosí i minuti passano lentissimi e il video sembra lontano, come il rumore di fondo di un’autostrada.
E i veri temi, quelli di cui saremmo veramente affamati e che ci potrebbero interessare, non riescono a trovare spazio né tempo. Ecco, é il tempo che scarseggia. Quello per le cose che veramente contano. Come riconquistarlo?
Un suggerimento ci viene offerto dalla cucina indonesiana. La produzione di riso in quell’immensa parte di mondo non riesce più a coprire il fabbisogno interno. La soluzione trovata dal sindaco di una città vicina a Jakarta puó esser discutibile, ma dà già i suoi frutti: il martedì la popolazione non potrà mangiare il riso.
Come accostare il Nasi-Goreng ai nostri telegiornali pieni di politici? Beh, pensate che disintossicazione potremmo avere e quale vantaggio nel trovare nuovo spazio libero nei vari TG, se il pubblico chiedesse a gran voce il proprio “giorno senza riso”… anzi… “senza panino”.